3 semplici passi per acquistare un macchinario con le nostre aste on line!


Il primo passo per partecipare ad una qualsiasi asta on line è registrarsi al sito web: la registrazione è semplicissima, veloce ed è del tutto gratuita

Clicca su “Registrati”, inserisci i tuoi dati, indica un’email e una password valide e procedi, accettando le condizioni di utilizzo del servizio e le norme sulla privacy: riceverai un’email di conferma con un link che, una volta cliccato, renderà subito attivo il tuo account su “Industriale Auction”.


Dopo esserti registrato potrai accedere al servizio in qualsiasi momento per cercare beni e macchinari di tuo interesse tra le aste pubblicate sul sito: e in più potrai anche “aggiungere ai preferiti” tutti i lotti che vorrai tenere sott’occhio, così non correrai il rischio di perderti mai nessuna occasione!

Partecipare a un’asta on line per aggiudicarti un lotto è un’operazione molto semplice, assolutamente trasparente, priva di rischi e sempre del tutto riservata: nessuno dei partecipanti, infatti, conosce mai l’identità degli altri.

Per iniziare devi innanzitutto accedere al servizio con le tue credenziali da utente registrato: in questo modo potrai visionare subito tutte le principali informazioni disponibili sui lotti e sull’asta (condizioni, costi, referenti, ecc…).


Per partecipare all’asta di un lotto, ti verrà chiesto di versare in anticipo un piccolo importo a titolo di “cauzione”, variabile in base al valore del lotto in questione: si tratta di una somma che tratterremo solo temporaneamente e che ti verrà restituita, sempre e comunque, al termine dell’asta (indipendentemente dalla tua eventuale aggiudicazione del lotto). Una volta versata la cauzione sei pronto per partecipare all’asta on line!


La cauzione potrà essere versata in due modi:

Tramite carta di credito

(operazione più semplice e veloce, soggetta però al limite dei massimali previsti dalla tua carta e, soprattutto, ai tempi massimi di “pre-autorizzazione” previsti per la stessa, per cui potrai restare abilitato a partecipare all’asta solo per il periodo in cui la tua carta ci permette di mantenere il blocco dell’importo a titolo di “cauzione”; per questo motivo, generalmente, viene reso possibile effettuare il versamento tramite carta di credito solo a partire dagli ultimi giorni prima della chiusura effettiva prevista per l’asta);

Tramite bonifico bancario

(operazione che ti richiederà l’invio per email di un apposito modulo scaricabile on line e della contabile di avvenuto bonifico; questo metodo implica tempi tecnici un po’ più lunghi per le verifiche degli accrediti e le abilitazioni ma offre il vantaggio di non prevedere scadenze per l’abilitazione alla partecipazione all’asta)

Partecipare a un’asta on line è un’esperienza adrenalinica ma richiede anche forte concentrazione e strategia per cogliere sempre le migliori opportunità.

Per questo motivo, con Industriale Auction avrai di fronte a te un pannello di gestione delle aste on line semplice e chiaro, con tutte le informazioni sempre aggiornate e ben leggibili, studiato per ridurre al minimo le distrazioni e permetterti di seguire facilmente tutto l’andamento delle puntate sul lotto.

In qualsiasi momento durante lo svolgimento dell’asta potrai effettuare le tue puntate con un semplice click sull’apposito tasto: il sistema ti guiderà nella presentazione dell’offerta evitando qualsiasi possibilità di errore e ti accompagnerà con opportuni messaggi per tenerti sempre informato sullo stato dell’asta, indicandoti se risulti essere o meno il miglior offerente.

Per offrirti sempre maggiori opportunità, ogni asta prevede anche il sistema “extra time”: grazie ad esso, in pratica, qualsiasi offerta presentata da qualunque partecipante negli ultimi 5 minuti prima della scadenza dell’asta, ne prolunga la durata di altri 3 minuti. Un modo ingegnoso che offre più tempo a tutti, per rilanciare la propria migliore offerta e aggiudicarsi il bene.

Al termine dell’asta, se risulterai essere il miglior offerente, ti sarai aggiudicato il lotto e verrai contattato per tutte le pratiche di pagamento e ritiro del bene: lì avrai un’altra straordinaria sorpresa, perché con noi non dovrai mai pagare alcuna commissione sugli acquisti (“Buyer’s premium zero”). Pagherai sempre e solo il valore della puntata vincente effettuata!

Ti invitiamo comunque a leggere le Condizioni Generali per conoscere tutti i dettagli e le clausole contrattuali del servizio di aste on line.